Aperte fino al 31 gennaio 2015 le iscrizioni al corso “Tecniche politiche/problematiche comunitarie – Europrogettista”, strutturato in 300 ore di cui– 90 Stage – 12 Esame finale.
Obiettivo del corso è di fornire una conoscenza approfondita e dettagliata dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione finalizzate al reperimento di finanziamenti europei ed internazionali nella logica della progettazione partecipata. Riconosciuta come una delle nuove professioni con un buon margine di successo anche nel futuro, la figura dell’europrogettista è diventata molto richiesta nel corso degli anni proprio in virtù del ricorso ai fondi strutturali europei per finanziare progetti e iniziative imprenditoriali di vario tipo.
DESTINATARI
Il corso è riservato a n. 15 occupati/ disoccupati con i seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore o di laurea attinenti al settore in cui s’innesta la specializzazione;
- qualifica professionale di I° o II° livello unita a documentata esperienza lavorativa di almeno 4 mesi, nel settore in cui s’innesta la specializzazione;
- tre anni di documentata esperienza lavorativa, nel settore in cui s’innesta la specializzazione
ATTESTATO
Il corso si concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita , davanti una commissione nominata dalla Provincia di Ascoli Piceno per coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore del corso verrà rilasciato un attestato di Specializzazione valido ai sensi della Legge 845/1978 Art. 14.
SEDE
C/o la sede operativa del Consorzio Piceni Art For Job – Via dell’Airone 21 – 63074 San Benedetto Del Tronto (AP).
CONTATTI
Tel. 0735.657562 – Fax 0735.651049
e-maiI info@artforjob.it – artforjob@postcert.it
sito: Scuola di Artigianato
Scarica il Bando e il Modulo di iscrizione