Al via il Corso gratuito “Tecniche di Vendita” per lo sviluppo di nuove strategie di marketing e comunicazione

Grande successo di iscrizioni per il corso gratuito organizzato da Piceni Art For Job e approvato dall’amministrazione provinciale di Ascoli Piceno.

Il corso “Tecniche di Vendita – La fidelizzazione del cliente” è rivolto agli imprenditori interessati a conoscere le nuove strategie di vendita e ad apprendere tutte le tecniche di marketing e i nuovi strumenti di promozione online per un migliore e più efficace posizionamento della propria azienda nel mercato internazionale.

Organizzato dall’ente Piceni Art For Job e finanziato dalla Provincia di Ascoli Piceno, il corso si propone di fornire gli strumenti utili e le tecniche fondamentali per la gestione delle dinamiche commerciali e di mercato, definendo mirate e specifiche strategie di vendita.

L’accresciuta complessità di gestione dei clienti e l’intensa pressione concorrenziale dei mercati attuali, comprovate dal calo del Pil che per la fine del 2014 si attesta attorno allo 0,4%, impongono difatti un radicale ripensamento delle logiche delle attività di vendita.

Il corso mira dunque a far conoscere al meglio se stessi ed il cliente nell’ambito dei rapporti commerciali per aumentare e successivamente stabilizzare le vendite.

A tal fine Piceni Art For Job ha operato un’attenta selezione del personale docente: al corso Tecniche di Vendita saranno chiamati ad insegnare esperti in ambito SEO, web marketing e vendite all’estero, in grado di esporre ai partecipanti le modalità relative al processo di vendita, evidenziandone gli elementi innovativi e favorendo il confronto con le loro esperienze professionali.

Il progetto formativo, completamente gratuito per i titolari o dipendenti di aziende, ha riscontrato un notevole successo di adesioni: moltissime imprese hanno dimostrato un elevato interesse alla partecipazione e tantissime sono state le iscrizioni.

Il corso sarà attivato a partire dalla prossima settimana. Verranno inoltre pubblicate le news attinenti la formazione delle classe e la data di inizio delle lezioni sul sito dell’ente gestore www.scuoladartigianato.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...