Corso gratuito “Tecniche di Vendita”: nuove strategie di marketing e comunicazione

Alla Scuola d’Artigianato sono aperte le iscrizioni fino al 24 Luglio per il nuovo corso gratuito in Tecniche di Vendita della durata complessiva di 60 ore! Unico requisito di accesso essere occupati, dipendenti o titolari di azienda!

Il Corso di Tecniche di Vendita intende fornire gli strumenti utili e le tecniche fondamentali per gestire le dinamiche commerciali e di mercato e definire strategie di vendita.

Molteplici ed altamente formative le materie del corso:

  1. Stategie e Tecniche di Vendita
  2. Marketing e Comunicazione
  3. Marketing Operativo e Strategico: promuovere e vendere con i social media; strategie SEM e SEO per generare traffico; strategie e strumenti di tracciabilità per le analisi delle performance.
 Project work finale: progettare e promuovere un business on line.
  4. La ricerca clienti per la vendita all’estero
  5. La fidelizzazione del cliente
  6. Visual Merchandising
  7. I contenuti economico finanziari della vendita.

“Tecniche di vendita” è un corso pratico che fornisce all’imprenditore, al venditore o a chiunque intrattenga contatti con la clientela, informazioni e conoscenze dirette a migliorare la qualità del servizio, il visual merchandising, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l’acquisizione di nuovi clienti, anche attraverso le nuove strategie di vendita e i recenti strumenti legati ai social networks.

La promozione tramite il sito web e i canali social, unita al contatto con i potenziali clienti tramite comunicati stampa, newsletter e forum, diventa uno step fondamentale per l’affermazione della propria impresa sul mercato.

La comunicazione efficace deve essere però accompagnata da una sostanziale comprensione delle esigenze del cliente al fine di aumentare la redditività dell’azienda.

Ogni attività economica ha infatti bisogno di nuovi clienti per sviluppare il proprio business, a livello nazionale ma anche all’estero. Prima di iniziare un’attività di esportazione è fondamentale costruire un profilo dei potenziali clienti. La ricerca di clienti deve derivare da mirate strategie di marketing e di export management.

Conoscere i mercati di riferimento e studiare i concorrenti e la loro politica dei prezzi, ripercorrendo le tappe seguite dai competitors nell’immediato passato, diventa un’attività di primaria importanza per ideare e sviluppare ottime strategie di penetrazione nel mercato internazionale.

L’apposita modulistica (bando e modulo di domanda) per partecipare al corso può essere scaricata dal sito della Scuola d’Artigianato al seguente indirizzo: http://formazione.artforjob.it/corso.php?id=118.

 

News- Graduatoria partecipanti Corso Tecniche di Vendita.

 

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